Eco Ozone Mini 20

OZONO: L’ozono è uno dei disinfettanti naturali più noti ed efficaci. L’azione antibatterica si attiva quando la concentrazione raggiunge i 13 μg/dm3 ed è circa 50 volte più efficace e 3000 volte più veloce di quella del cloro. L’ozono è un gas irritante; provoca danni delle membrane biologiche attraverso reazioni di radicali con i loro elementi. I primi sintomi d’irritazione da ozono si possono osservare con concentrazioni di 0,2 μg/dm3) e si manifestano principalmente con tosse, mal di gola, mal di testa e sonnolenza.

Altra caratteristica dell’ozono è di avere una breve vita (circa 30 minuti), quindi dopo due ore rimane solo il 6% circa della concentrazione originaria. In seguito all’ozonizzazione, il locale deve essere ben arieggiato; se è necessaria la presenza durante o subito dopo il trattamento è consigliabile indossare maschere con cartucce a carbone. La concentrazione a 0,1 ppm non è pericolosa per la salute umana a condizione che il tempo di esposizione non raggiunga la durata massima di otto ore.

Le indicazioni che seguono a proposito dell’ozonizzazione sono da considerarsi generiche, perché derivate da varie statistiche, medie e semplificazioni.
In assenza di uno specifico strumento di misura dell’ozono, se ne calcola empiricamente la quantità necessaria rispetto alle dimensioni dell’ambiente.
Di norma si ritiene che 1 grammo/ora di ozono sia indicato per 10 metri cubi a 20° di temperatura per sanificare l’ambiente in circa 30 minuti.
Stessa quantità di ozono è necessaria per 1 metro/cubo se immesso in acqua (per i generatori predisposti). A parità di temperatura la concentrazione di ozono si dimezza in modo naturale in circa 30/40 minuti.

Descrizione Prodotto:

Generatore di Ozono 20 g/h “Aria” con timer analogico
– Misure: 28,5 cm larghezza x 14,7 cm profondità x 23,7 cm altezza
– Voltaggio: 220 V
– Peso: 3,2 Kg
– Accendere l’apparecchio tramite l’interruttore on/off
– Ruotare la manopola del timer in senso orario per impostare il tempo di erogazione desiderato (fino a 90 minuti)

CAMPI D’USO:

Sanificazione camere d’albergo, veicoli, uffici, officine, produzioni, scuole, ambulatori ecc

USO DEL TRATTAMENTO ARIA:

– Posizionare il generatore di ozono in uno specifico (stabile, ben ventilato e ben raffreddato) nell’ambiente da sanificare

– Al fine di ottenere il miglior effetto di disinfezione con ozono, chiudere porte, finestre, ecc. Nessun personale in stanza durante la disinfezione.

– Attivare l’alimentazione, aprire l’interruttore della presa, ruotare il cronometro passa in senso orario alla scala temporale richiesta di sanificazione) e l’apparecchiatura inizierà a Lavorare, quando il timer si azzera, il dispositivo si arresta automaticamente.

AVVERTENZE GENERALI DI SICUREZZA:

Il dispositivo non è impermeabile; può essere utilizzato solo in interni.
– Proteggere il dispositivo da eventuali spruzzi d’acqua che potrebbero danneggiarlo irrimediabilmente e far decadere la garanzia.
– NON aprire il dispositivo e tentare riparazioni fai da te. Il generatore di ozono utilizza una tensione molto elevata che può causare lesioni con effetti letali al corpo.
– Non toccare il dispositivo quando è in funzione.
– Non utilizzare l’dispositivo in un ambiente con umidità relativa > 60%.
– Se l’umidità supera il 60%, la protezione elettronica potrebbe intervenire bloccando il generatore di alta tensione e di conseguenza anche la produzione di ozono
– Tenere il dispositivo lontano dalla portata di bambini.
– Quando il dispositivo non è utilizzato, è consigliabile tenerlo scollegato dalla presa di corrente.
– NON usare il dispositivo in un ambiente con gas o esplosivi infiammabili.
– NON toccare l’dispositivo con le mani bagnate o umide.
– Evitare l’uso frequente del dispositivo in magazzini con depositi di metalli e materiali sintetici.
– NON lubrificare condotti dell’aria con oli minerali o grassi
– NON collocare il dispositivo in funzione su tappeti, pavimenti, ecc
Per ulteriori indicazioni di sicurezza consultare una scheda tecnica dell’ozono.

MANUTENZIONE:

Se si utilizza occasionalmente il generatore di ozono, è consigliabile riporre l’dispositivo in un luogo asciutto e protetto dalla polvere, dentro un involucro di plastica. Nel caso d’installazione di un sistema automatico di erogazione ozono, procedere a regolari ispezioni per garantire che il sistema funzioni correttamente e sia efficiente, controllare le connessioni per rilevare eventuali danni.

AVVERTENZA IMPORTANTE:

E’ proibito qualsiasi utilizzo non conforme a quanto indicato nel presente manuale perché potenzialmente rischioso per la salute.
Prima di mettere in funzione l’apparecchio verificare con attenzione che:
– Contenitore e maniglia non siano danneggiati.
– Spina e cavo di alimentazione siano in buone condizioni (non rotti, fusi o deformati).
– L’impianto elettrico al quale è collegato il generatore di ozono sia a norma.
– Temperatura e umidità ambientale siano inferiori a quella massima sopportata (rischio di danneggiamento)
Alla fine della propria vita la macchina deve essere smaltita separatamente dagli altri rifiuti (D.Lgs. 25 luglio 2005,
n. 151.)
Attuazione delle direttive 2002/95/CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell’uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche, nonché allo smaltimento dei rifiuti.

GARANZIA:

– Durata di 1 anno dalla data di acquisto in fattura
– Requisiti di garanzia relativi a problematiche di progettazione o mal funzionamento di parti interne.
– Non è prevista la garanzia in caso di: Cadute accidentali, manomissione del prodotto, utilizzo non corretto e tutto ciò che potrebbe alterare l’integrità dello stesso.
– Al termine dell’anno di garanzia provvederemo alla manutenzione, qualora ce ne fosse l’esigenza, con addebito di eventuali costi per la riparazione e/o sostituzione di parti non funzionanti.

Contattaci

055 8792 310

info@ozoneservice.it

Via Matteo degli Organi, 215/1 - 59100 - Prato (PO)

Hai bisogno di aiuto?

Per qualsiasi richiesta sui nostri prodotti o sulle loro funzionalità e benefici puoi chiamarci od inviarci una mail.

Un nostro esperto ti risponderà nel minor tempo possibile